Si tratta della riedizione di un percorso realizzato dall'Istituto nel 2013 con la collaborazione dell'associazione Artemisia. Le iscrizioni scadono il 21 marzo 2016.
09 March 2016

"Metodologie  e tecniche per l’accoglienza della diade madre – bambino (II edizione)", questo è il titolo del corso organizzato dall'Agenzia formativa dell'Istituto degli Innocenti in collaborazione con l'Associazione Artemisia.

Il corso vuole fornire una formazione specifica all’operatore che opera in strutture di accoglienza per madri con figli, analizzando gli strumenti e le metodologie di intervento nei percorsi di accoglienza e sostegno, per favorire la sintesi tra aspetti teorici e operativi.

Il percorso formativo ha una durata di 36 ore, articolate in 3 moduli formativi di 12 ore (è possibile iscriversi ai singoli moduli). Il periodo di svolgimento va dal 4 al 19 aprile 2016 e le iscrizioni scadono il 21 marzo ed è in corso l'accreditamento ECM  presso Ordine Assistenti Sociali.

Oltre agli operatori di comunità, il corso – che si svolge all'Istituto degli Innocenti di Firenze - si rivolge a educatori, assistenti sociali, psicologi, operatori di servizi pubblici e privati di area educativa, sociale e sanitaria.

Scarica la brochure informativa e la scheda di iscrizione.

Crediti foto