Al via un corso di formazione che mira anche ad ampliare le competenze imprenditoriali per nuovi servizi di qualità nel settore
30 September 2013

Sono aperte le iscrizioni al corso "Sviluppo di professionalità e imprenditorialità in contesti educativi", realizzato dall'agenzia formativa dell'istituto degli innocenti e finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto "Dalla stessa parte", promosso dalla Provincia di Massa Carrara. Destinatari del corso sono educatori che vogliano acquisire maggiori competenze nella progettazione dei servizi e capacità autoimprenditoriali per far nascere e gestire una nuova attività. Saranno infatti affrontati temi inerenti alla progetto educativo, le normative e gli standard di riferimento dei servizi, l'organizzazione dei tempi, degli ambienti, dei materiali e degli aspetti sanitari.

Il corso, in continuità con il nuovo regolamento in materia emanato dalla Regione, vuole promuovere lo sviluppo di una nuova offerta educativa nei servizi all'infanzia, a carattere integrativo e innovativo, che risponda ai bisogni del territorio, favorire lo sviluppo di nuova imprenditorialità, soprattutto femminile, o comunque sostenere l'inserimento lavorativo nell’ambito dei servizi educativi per la prima infanzia.

Le iscrizioni scadono il 18 ottobre 2013. La durata del corso è di 40 ore, 5 giornate formative di 8 ore, a partire dal 26 ottobre. Possono accedere massimo 35 educatori in possesso dei requisiti previsti dal regolamento regionale (vedi allegati per maggiori informazioni) La partecipazione è gratuita, l'Istituto rilascerà un attestato a chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore.

Il corso si terrà ad Aulla (MS) presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale (Piazza Gramsci, 1).


Per maggiori informazioni

Agenzia Formarsi 
Tel: 055 2037255*273*359 
mail: formazione@istitutodeglinnocenti.it
www.formarsi.istitutodeglinnocenti.it/